Una pantera in casa
- 762 Words
- chyoa.com
- Interactive
Sono steso sul letto e sto facendo una carrellata sulla tv, guardando spezzoni di vecchi film visti e rivisti milioni di volte. Mi godo una bella birra dopo un'ennesima giornata di lavoro stressante, l'ultima dell'anno fortunatamente. Neanche mi rendo conto quando i miei occhi si chiudono e prendo sonno. Ad un certo punto riapro le palpebre. Ho quella strana sensazione di quando mi addormento con la tv accesa di rintontimento e incapacità di rendermi conto da subito di dove mi trovo. Guardo lo schermo e credo sia dovuta a quella la mia sveglia. Faccio per alzarmi e spegnerlo quando sento un rumore provenire dalla sala. Trasalisco. Non sono solo. Guardo nella camera, l'unica cosa che può servirmi è una miniatura della torre di Pisa che mi ha regalato la mia ragazza e che detesto totalmente, che sia la volta buona di spaccarla in testa a qualcuno e liberarmene?!
Lascio la tv accesa, il rumore dei programmi può coprire i miei passi. Armato della mia statuetta mi dirigo in sala in punta di piedi. Mi sporgo per osservare ed ecco lì l'intruso, piegato su un mobiletto che ha aperto guardando il contenuto. 'ora te la faccio pagare' penso tra me e me mentre mi avvicino.
Gli sono dietro senza a che se ne accorga. Sto per dargli in testa la statuetta quando si gira di scatto e mi vede. Cerco di colpirlo ma con un pugno lui mi fa cadere la statuetta. Io gli tiro un pugno con l'altra mano mentre si rialza e lui finisce contro un muro. Ora mi da le spalle e in breve gli sono dietro. Lo prendo per il collo ma si divincola e nel mentre della lotta la mano mi scivola sul petto. Con mia grande sorpresa sento qualcosa di morbido e voluminoso che conosco bene.
"ma cos..." non finisco la frase che mi arriva nella palle una poderosa culata